Condizioni particolari d'uso del servizio
Accettazione delle condizioni generali e delle condizioni particolari
L'utente che utilizza il servizio LIFE accetta le condizioni generali e le condizioni particolari qui definite.
Il servizio LIFE , è un portale che seleziona un insieme di esperti e che mette a disposizione degli Utenti che eseguono una registrazione sulla piattaforma, delle prestazioni fornite dagli stessi Esperti.
Il servizio LIFE è una piattaforma che mette in contatto l'Utente e l'Esperto.
L'Esperto ha la piena libertà nello stabilire il costo della sua Prestazione o Consulenza osservando un range che oscilla da 1€ a 4€ per ogni minuto di conversazione.
Iscrizione
Il servizio messo a disposizione da LIFE è rivolto ai soli maggiorenni che abbiano compiuto il 18° anno di età, per un uso personale, in qualità di privato e qualunque persona titolare di partita IVA intracomunitaria in qualità di professionista.
Chiunque voglia utilizzare i servizi messi a disposizione dalla piattaforma LIFE , è obbligato ad effettuare un'iscrizione, sarà necessario creare il proprio conto personale attraverso il modulo d'iscrizione disponibile sul sito.
In caso di informazioni errate, incomplete, non veritiere o non aggiornate, la società LIFE può sospendere o sopprimere la scheda anagrafica e finanziaria dell'Utente con effetto immediato e senza preavviso.
La società LIFE potrà, a sua discrezione, ritirare la sospensione o autorizzare una nuova iscrizione dell'utente.
Accesso al Servizio
Per l'acceso alla piattaforma e l'utilizzazione della stessa dovrà disporre di un accesso internet
L'Utente si collega sul sito https:www.life1.it, attraverso i propri strumenti di telecomunicazione come computers, smartphones e altri.
L'utente riconosce di avere il potere, l'autorità e la capacità necessarie alla conclusione e all'esecuzione delle obbligazioni previste nei presenti documenti.
Le password per l' accesso e uso del Servizio sono strettamente personali e destinati ad un uso esclusivamente personale. Non posso essere ceduti a terzi a titolo gratuito o oneroso.
L'utilizzo del Servizio sarà possibile dopo che l'utente avrà caricato il proprio conto, al fine di poter consultare uno o più esperti presenti sulla piattaforma.
Il pagamento si effettuerà attraverso carta di credito per mezzo di un modulo dedicato, su una pagina sicurizzata via System Pay.
Una volta il pagamento effettuato, l'accesso ai servizi del fornitore sarà possibile alla data di ricezione dell'utente dei suoi elementi personali, dell'identificazione di una connessione (codice segreto) e di un numero di identificazione.
I Codici di accesso sono strettamente personali e destinati ad un uso esclusivamente privato. È responsabilità dell' Utente adottare le dovute precauzioni per tutelare tali informazioni. L'Utente si impegna, pertanto, a non comunicare a terzi in alcun modo tali dati.
Nel caso l'Utente venga derubato dei propri dati di accesso per l'utilizzo della piattaforma, LIFE si solleva da qualsiasi responsabilità in merito all'utilizzo che verrà fatto da terze persone.
Ogni Transazione associata all'Utente a mezzo dei suoi Codici di accesso, sarà salvata sulla Piattaforma e l'Utente risponderà sulla stessa.
L'Utente provvederà a modificare i propri Codici di accesso qualora ritenga che la sicurezza di questi sia stata compromessa o nel caso in cui una persona non autorizzata abbia avuto accesso, effettivo o potenziale, ai propri Codici di accesso. In tal caso, l'Utente dovrà informare immediatamente LIFE all'indirizzo e-mail contatto@life.it che sospenderà l'accesso alla piattaforma secondo le password in questione, effettuando , inoltre, le dovute ricerche.
Pagamento e Condizioni tariffarie
Il pagamento delle Consulenze avvenute tra Esperto e Utente sulla piattaforma LIFE avverrà attraverso il servizio di pagamento sicuro System Pay, L'Utente, al fine di verificare i propri movimenti, le consulenze effettuate e i relativi pagamenti, avrà diritto ad una propria scheda ed un conto ad uso personale ed esclusivo.
L'Utente, in funzione della ricarica effettuata, vedrà il proprio conto accreditato.
Il Credito scelto determinerà il numero di minuti, il quale permetterà di consultare l'Esperto di sua scelta secondo l'offerta e il prezzo della prestazione che lo stesso Esperto avrà scelto.
Un sovrapprezzo di 5 centesimi di euro per minuto sarà applicato all'Utente per ogni telefonata trasferita su un numero di cellulare.
L'Utente per accedere al servizio sarà in possesso di una carta di pagamento (Visa, Mastercard, American Express Card)
La società LIFE proporrà, inoltre, all'Utente un metodo alternativo di pagamento, tramite carta di credito a consumo denominato “parlo e pago”. L'Utente pagherà solo il valore esatto della consulenza e con un limite massimo di 10.0000 euro.
Al fine di poter render possibile tale servizio e a garanzia del pagamento del valore esatto della consulenza la somma massima di € 10.0000 (euro centocinquanta) sarà oggetto di una pre-autorizzazione sulla carta di credito del cliente.
Il sistema automatizzato procederà ad una seconda pre-autorizzazione di € 50 ( euro cinquanta ) in caso di mancata disponibilità della cifra sopracitata.
Nel caso in cui neanche la seconda prova di € 0.0000 (euro) dovesse andare a buon fine il sistema automatizzato procederà con una terza ed ultima pre-autorizzazione della cifra di € 0.0000 (euro dieci).
Una delle cifre di cui sopra oggetto di pre-autorizzazione, verranno rimborsate a favore dell'utente al fine di addebitare la cifra esatta corrispondente al minutaggio della consulenza effettuata.
I tempi di sblocco relativi al rimborso delle pre-autorizzazioni dipenderanno esclusivamente dal circuito della carta di credito del cliente una volta addebitato il valore esatto della prestazione.
Conclusione della transazione
Una volta effettuato il pagamento, l'Utente beneficerà del suo credito e potrà essere messo in contatto con un Esperto sulla piattaforma LIFE .
L'Utente seleziona l'Esperto attraverso il tasto dedicato e decide di consultarlo in funzione del credito disponibile, al termine della consulenza una voce guida informerà il cliente della possibilità di poter continuare la prestazione o consulenza digitando i numeri elencati dalla voce guida stessa.
Ad ogni numero da digitare corrisponderà un importo e l'Utente potrà decidere di digitare il numero corrispondente all'importo desiderato e in tal caso gli sarà addebitata la cifra da lui selezionata o se preferisce potrà staccare la telefonata.
Egli dispone in ogni momento e in tempo reale dell'informazione sulla durata della conversazione al termine delle stessa sarà informato dell'eventuale credito residuo disponibile.
La consulenza e il relativo costo ha luogo quando l'Esperto e l'Utente sono messi in contatto.
La Consulenza, che rappresenta la prestazione fornita, avviene soltanto l'Utente e il Fornitore. La società LIFE non sarà in alcun caso responsabile della conclusione, del contenuto e dell'esecuzione della Prestazione.
Periodo di recesso
L'Utente, in caso di avvenuto pagamento senza fruizione del servizio, ha la facoltà di esercitare il suo diritto di recesso, contattando il servizio clienti all'indirizzo contatto@life.it entro 15 giorni lavorativi a decorrenza dalla data del pagamento online.
L'esercizio di tale diritto da parte dell'Utente implica il rimborso da parte della società LIFE della somma pagata dall'Utente.
La società LIFE invierà un bonifico all'indirizzo indicato dell'Utente entro 30 giorni a partire dalla notifica del recesso.
Il diritto di recesso non è più valido se la Piattaforma registra la connessione tra Utente e Esperto.
L'Utente riconosce di aver piena conoscenza di aver accettato che non sarà rimborsato dalla società LIFE del saldo che corrisponde ai crediti non utilizzati oltre il periodo di validità di 15 giorni a partire dal pagamento sul sito LIFE .
Contestazioni per frode
Il pagamento della transazione avvenuto attraverso la carta di credito tramite il servizio di pagamento sicuro SYSTEM PAY utilizzato dalla società LIFE è irrevocabile, tranne nel caso di uso fraudolento della carta di pagamento.
L'utente non potrà quindi opporsi al suddetto pagamento qualora non fosse soddisfatto del servizio o qualora quest'ultimo non dovesse corrispondere alle indicazioni dell'offerta di servizio.
Tuttavia, quando il pagamento tramite Carta di Pagamento risultasse fraudolento, il titolare della carta avrà la possibilità di richiede il rimborso della somma oggetto della frode a LIFE e in percentuale alla somma percepita, anche all'Esperto che avrà sostenuto la consulenza, LIFE effettuerà le dovute ricerche al fine di accertare la frode.
Ritiro, sospensione, radiazione e soppressione del conto personale dell'utente
LIFE S.r.l. non è tenuta a verificare le informazioni e i contenuti accessibili sulla Piattaforma, né a ricercare fatti o circostanze rivelanti attività illecite.
Il Partecipante dovrà avvertire LIFE S.r.l. all'indirizzo e-mail contatto@life.it qualora fosse a conoscenza dell'avvenuta infrazione di contenuti che esaltano crimini contro l'umanità, che incitano all'odio razziale, alla violenza, contenuti a carattere pedopornografico e in modo generale, che ledono la dignità umana, fornendo le indicazioni che permettono d'identificare il contenuto e/o l'autore in questione.
In caso di comportamento illecito, la società LIFE , immediatamente e senza preavviso, sospenderà o sopprimerà l'iscrizione sulla piattaforma dell'Utente.
L'Utente può cancellare il proprio conto personale sulla piattaforma in qualunque momento, contattando il Servizio Clienti della società LIFE , a condizione di aver pagato la totalità delle somme dovute per le prestazioni consumate.
Uso dei dati personali
La società LIFE è responsabile del trattamento dei dati personali e ha dichiarato il trattamento dei dati personali presso la Commissione Nazionale dell'Informatica e delle Libertà ("CNIL").
La società LIFE s'impegna a trattare tutti i dati personali nel rispetto del principio di lealtà e di riservatezza e, in modo generale, nel rispetto delle regolamentazioni applicabili.
Al fine di creare il proprio conto personale, l'utente deve fornire alcuni dati personali come: nome e cognome, data di nascita, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica.
LIFE S.r.l. conserverà, i Dati relativi alle Transazioni che effettuerà ogni Utente, in modo tale che quest'ultimo possa accedervi per una controllo o una verifica, facendone richiesta a LIFE S.r.l. attraverso l'indirizzo e-mail contatto@life.it.
I dati personali sono utilizzati dalla società LIFE al fine di espletare il Servizio, per l'amministrazione della piattaforma, per mettere in contatto Utente Ed Esperto.
i Documenti Elettronici registrati (compresi data e ora) faranno fede tra le parti in caso di lite o controversia
Al fine di garantire il servizio di fatturazione, l'Utente dovrà fare richiesta all'indirizzo e-mail dichiarando i propri dati per l'intestazione della stessa, assumendosi tutte le responsabilità nel caso in cui i dati forniti dovessero risultare essere falsi.
L'Utente riconosce in modo esplicito e assoluto che le registrazioni relative ai mezzi di comunicazione a distanza utilizzati (in particolare mezzi telefonici e informatici) , avranno pieno valore probatorio tra Utente ed Esperto.
L'Utente autorizza esplicitamente la società LIFE a salvare gli scambi avvenuti con mezzi di comunicazione a distanza (conversazioni telefoniche e scambio d'e-mail) e accetta esplicitamente che la prova delle proprie affermazioni scritte e verbali che emergerà dalle registrazioni di tali scambi saranno opponibili all'Esperto/Utente come elementi di prova, per ogni istanza o azione di conciliazione in via amichevole o giudiziaria.
I dati salvati e registrati sulla Piattaforma come i dati di connessione alla Piattaforma stessa, potrebbero costituire oggetto di richiesta da parte delle autorità giudiziarie senza che l'Utente possa opporsi e sono pertanto conservate da LIFE S.r.l.
Messaggi promozionali
La società LIFE può inviare in qualunque momento all'Utente newsletter, SMS e comunicazioni non promozionali.
La società LIFE potrà inoltre indirizzare agli Utenti messaggi promozionali newsletter e altri messaggi (via e-mail, SMS o a mezzo posta), se l'Utente esprime il proprio consenso durante la fase di iscrizione alla piattaforma LIFE per promuovere servizi simili a quelli già acquistati dall'Utente sulla piattaforma LIFE .
L'Utente potrà inoltre inviare messaggi agli Utenti che ha già consultato attraverso l'indirizzo e-mail commenti@life.it.
In qualunque momento, l'Utente potrà opporsi alla ricezione di messaggi promozionali e non contattando il Servizio Clienti della società LIFE : contatto@life.it.
Responsabilità della società LIFE
LIFE funge da intermediario tecnico con la funzione di mettere in contatto Esperto e Utente sulla piattaforma LIFE .
In particolare, la società LIFE non esercita alcun controllo e non si assume alcuna responsabilità riguardo alla qualità, la conformità della prestazione, la qualifica professionale degli Esperti.
La società LIFE si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il contenuto delle presenti condizioni generali e delle condizioni particolari e di migliorare le caratteristiche tecniche dei software e degli strumenti della piattaforma LIFE
L'Utente e l'Esperto che si connettono sulla piattaforma LIFE dopo l'entrata in vigore dei tali modifiche, accetta incontestabilmente e automaticamente le suddette modifiche.
Reclami
Per qualsiasi reclamo, di qualsivoglia natura, l'Utente e il Fornitore dovranno inviare una e-mail al seguente indirizzo : contatto@life.it.
La Società LIFE S.r.l. provvederà entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della stessa a rispondere fornendo, le dovute soluzioni in base al tipo di reclamo o richiesta presentata.
Conciliazione e foro competente
Il presente contratto è costituito dalle condizioni generali di servizio e dalle condizioni particolari applicabili all'Utente e al Fornitore.
Tutte le parti che hanno accettato il presente documento stabiliscono che per ogni eventuale e futura controversia derivante dal presente accordo, o connesse allo stesso, è competente il Tribunale di Roma fatta eccezione per il caso del Foro del Consumatore come individuata per legge.
Resta inteso che prima di intraprendere una azione legale o arbitrale, le parti si obbligano ad esperire il tentativo di mediazione.
Stampa
